Tra il 1949 e il 1950 il Sig. Walter inizia a progettare e realizzare i suoi primi telai Jaquarde.
Nel giro di qualche anno la produzione di tessuti tecnici viene abbandonata e i macchinari convertiti in telai da etichette. Sulla spinta di un brevetto per la produzione di etichette anticontraffazione insieme alla moglie e a pochi collaboratori allarga il parco macchine assemblando su suoi progetti alcuni telai a navetta. vista la rapida espansione del settore tessile nel nord Italia abbandona la progettazione di telai per dedicarsi completamente allo sviluppo nella produzione di etichette tessute.
Nel 1970 i figli Lucio e Marzio affiancano i genitori nell’attività di famiglia e in pochi anni aumentano notevolmente la capacità produttiva introducendo anche lavorazioni differenti come la stampa e la produzione con telai a pezza.
Nel 2005 si aggiunge Paolo, il figlio di Marzio, che incrementa ulteriormente la parte di progettazione grafica e servizio digitale ampliando così il ventaglio di servizi offerti dall’azienda.
L’ultimo ad inserirsi in azienda è il secondogenito di Marzio, Fausto che grazie a spiccate doti organizzative e ai suoi studi lavora per esportare sempre più nel mondo i valori di passione, dedizione e radicata conoscenza del prodotto che caratterizzano l’azienda fin dalla fondazione.